Come smettere di fumare in poco tempo e senza ingrassare
Alcuni consigli utili per non perdere la forma fisica dopo aver smesso di fumare.
Alcuni consigli utili per non perdere la forma fisica dopo aver smesso di fumare.
La paura più grande di ogni fumatore si manifesta nel momento in cui, volente o nolente, bisogna smettere di fumare senza se e senza ma, ecco quindi come smettere di fumare in poco tempo, ma sopratutto, ecco come smettere di fumare senza ingrassare.
Smettere di fumare non è facile: le sigarette sono una confort zone in cui rifugiarsi quando si è troppo annoiati o troppo stressati, le sigarette sono un ottimo modo per socializzare: basti pensare alle serate al pub o in discoteca o alla pausa caffè con i colleghi, le sigarette fanno compagnia quando si è in coda all’ingresso del ristorante e infine, le sigarette inibiscono l’appetito.
Se ti stai chiedendo come smettere di fumare in poco tempo e senza ingrassare, ma sei scettico perché hai provato con l’ipnosi, con le gomme da masticare, le caramelle alla nicotina, con i cerotti e con qualsiasi altra soluzione fai da te, ti capisco pienamente. Uno dei principali motivi per cui smettere di fumare è complicato è la solitudine con cui si affronta questo percorso verso la redenzione.
Centro Polifunzionale Anfossi2 ed Elektromeridian possono essere la soluzione che fa per te.
Centro Polifunzionale Anfossi2 a Milano mette a tua disposizione uno staff qualificato il cui contributo è rivolto a sostenerti e ad accompagnarti passo passo in tutte le fasi con l’esclusivo trattamento Elektromeridian.
Il trattamento Elektromeridian è un trattamento indolore di elettrostimolazione del padiglione auricolare che in soli venti minuti consente di liberare il paziente dalla voglia di fumare. Non sentirai niente, solo un leggero formicolio all’orecchio e un retrogusto metallico dato dall’accelerazione del flusso sanguigno.
In genere basta una sola seduta da venti minuti per eliminare definitivamente il desiderio di fumare ma, se non dovesse essere sufficiente, diamo la possibilità di ripetere il trattamento fino ad un massimo di 4 sedute.
Dopo aver scoperto come sia possibile smettere di fumare in breve tempo e senza subire particolari sofferenze, è giunto il momento di affrontare un tasto dolente che per molti è il motivo principale per non smettere di fumare: il cibo.
La leggenda narra che ogni qual volta una persona smetta di fumare, il peso forma vada a farsi friggere. C’è chi sostiene che sia un modo per riempire i vuoti lasciati dalle pause sigaretta, c’è chi sostiene di avere più appetito e c’è chi sostiene di aver riscoperto il piacere di mangiare.
In effetti tutte queste teorie hanno senso e tantissimi ex fumatori si ritrovano ad avere 4 o 5 chili in più, ma questo non vuol dire che non si debba smettere di fumare. Come sappiamo, la nicotina dà dipendenza, restituisce un effetto di sazietà e come se non bastasse ha la capacità di dare una bella spinta al nostro metabolismo. Inoltre smettere di fumare ci rende nuovamente capaci di percepire odori e sapori: ecco perché il cibo torna ad essere un piacere.
Per contrastare l’aumento di peso dopo aver smesso di fumare, puoi iniziare a fare attività fisica moderata: smettere di fumare ripulirà i tuoi polmoni, la tua capacità respiratoria aumenterà considerevolmente e l’aumento della circolazione sanguigna aiuterà tutte le cellule del tuo corpo a essere meglio ossigenate così, se prima la tua vita da fumatore era anche una vita sedentaria, potrai in un colpo solo cambiare abitudini senza dover affrontare estenuanti fatiche.
Un altro suggerimento può essere quello di bere molta acqua così da dilatare lo stomaco ed emulare quella sensazione di sazietà che prima ci era data dalle sigarette; in ultimo, ricorda che magiare tanta verdura aiuta sempre.
Purtroppo però, può accadere che smettendo di fumare si accumuli molto più qualche chilo, certo parliamo di casi rari, ma è comunque possibile.
Centro Polifunzionale Anfossi2 oltre che aiutarti a smettere di fumare grazie al metodo brevettato ed indolore Elektromeridian, può seguirti anche dal punto di vista della nutrizione grazie al Dottor Paolo Nicoletti: il nostro esperto di Chirurgia Generale, Dietologia e trattamento Antismoking.
Se vuoi saperne di più sul nostro metodo Antismoking Leggi qui,
Cliccando qui invece potrai leggere alcuni consigli di dietologia dedicati agli ex fumatori.
Prenota la tua prima visita Antismoking. Ti ricordiamo che il trattamento è in promozione a 250€ anziché 400€.
Clicca qui per prenotare la tua visita