Massaggio Anticellulite, Massaggio Connettivale e Trattamento LPG a confronto
Anfossi2 il tuo Centro LPG a Milano.
Anfossi2 il tuo Centro LPG a Milano.
Ciao e bentornata su Anfossi2.
In questo articolo parleremo del Massaggio Anticellulite, del Massaggio Connettivale e delle loro differenze con il Trattamento LPG, un particolare tipo di massaggio drenante molto efficace nel risolvere gli inestetismi della cellulite, che snellisce e modella le curve di tutto il corpo, rassoda la pelle e contrasta i segni del tempo sul viso.
Ti ricordiamo che il Trattamento LPG è in promozione per tutto il mese di gennaio con due pacchetti promo molto speciali:
Prenota il tuo Trattamento LPG compilando il form a fine articolo o contattandoci dalla pagina dedicata
Con una rapidissima ricerca online si può ottenere una quantità incredibile di risultati dedicati a questi due tipi di massaggi.
Facciamo chiarezza.
Il Massaggio Anticellulite consiste in manipolazioni della pelle delle cosce e dei glutei e spesso è ritenuto inefficace perché i suoi risultati sono visibili e apprezzabili solo dopo svariate sedute.
Il più delle volte si prediligono i trattamenti i cui risultati sono significativi, immediati e duraturi (magari fosse sempre possibile!) tralasciando il piccolo dettaglio della costanza, un ingrediente fondamentale per raggiungere gli obbiettivi che ci prefissiamo.
Ma non divaghiamo: “Massaggio Anticellulite” è un termine convenzionale che viene adottato per definire tutti quei massaggi linfodrenanti che agiscono sulla circolazione linfatica stimolando il processo di eliminazione delle tossine.
LEGGI ANCHE: Dimagrire conoscendo gli adipociti
La cellulite è una vera e propria patologia, tipica di tutte le persone che hanno disturbi della pelle causati da accumuli adiposi e ristagno di liquidi dipendenti da una cattiva circolazione del sangue.
La cellulite viene classificata in base alla stratificazione e all’accumulo degli adipociti e ne possiamo individuare tre tipologie principali: cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica (note anche come acquosa, adiposa e fibrosa).
LEGGI ANCHE: Cos’è la cellulite e come combatterla
Il Massaggio Connettivale differisce invece dal Massaggio Anticellulite (o Linfodrenante) perchè capace di raggiungere gli strati della pelle più profondi, i tessuti connettivi appunto, ma anche di raggiungere altre zone del corpo definite “zone riflesse”, come alcuni organi. Può inoltre stimolare le funzioni viscerali.
Sembra che il Massaggio Connettivale possa anche dare dei buoni risultati nel trattamento dei disturbi muscolari e delle articolazioni, nel ridurre il rilassamento cutaneo, le smagliature e in alcuni casi anche le cicatrici. Per quanto riguarda la cellulite, pare sia maggiormente efficace nei casi in cui la cellulite sia in stadio avanzato.
Il Trattamento LPG è particolarmente indicato per eliminare le adiposità resistenti anche a dieta ed esercizio fisico e per certi aspetti riscontra alcune similitudini con le due tipologie di massaggio precedentemente descritte, ma differisce per le modalità d’esecuzione. Mentre i comuni massaggi vengono eseguiti manualmente, il Trattamento LPG viene eseguito in modo meccanico da un macchinario dotato di rulli, la cui azione può essere personalizzata in base alle caratteristiche di ogni paziente, alla gravità delle condizioni di partenza e al risultato che si desidera ottenere.
Insomma, il Trattamento LPG è un massaggio modulabile, personalizzabile ma costante nell’intensità. A parità di numero di sedute effettuate in una giornata tipo, il Trattamento LPG si comporterà con la stessa efficacia su ogni paziente a differenza dei classici massaggi, che essendo dipendenti dall’operato di un essere umano, possono essere più o meno efficaci a seconda del grado di stanchezza del professionista operante.
Si tratta di una tecnologia brevettata, presente in oltre 52 paesi al mondo e con oltre 30 anni di esperienza nel settore della bellezza, sia maschile che femminile.
Leggi anche: LPG Endermologie: combattere la cellulite in modo mirato
OFFERTA ESCLUSIVA