MEDICINA ESTETICA
Contattaci e PRENOTA VISITA SPECIALISTICA GRATUITA
I prodotti da noi utilizzati per la medicina estetica sono della marca ritenuta leader mondiale per qualità, sicurezza e risultati.
Le visite e i trattamenti di medicina estetica presso il nostro ambulatorio sono eseguiti da uno specialista certificato di chirurgia plastica ricostruttiva e estetica di riconosciuta esperienza e professionale.
Consigliamo alle nostre pazienti, come fa ad esempio anche la società americana
di chirurgia plastica, di rivolgersi sempre a specialisti in chirurgia plastica e non a medici generici, dentisti o altri specialisti improvvisati.
Ricordiamo inoltre che non esiste la specialità di medicina estetica o di chirurgia a indirizzo estetico né tantomeno di sola chirurgia estetica.
L’unica figura professionale ritenuta esperta nel campo è il chirurgo plastico.
La Chirurgia plastica è una specializzazione che richiede almeno 5 anni di studi e pratica dopo la laurea in medicina e dopo superamento di un test d’ammissione.
Ben diverse sono le figure non professionali che frequentano a proprie spese dei Master in estetica che non sostitutiscono in alcun modo una specializzazione.
In una seduta di pochi minuti il volto ritroverà la sua luminosità e freschezza e le rughe scompariranno senza il risultato “finto”, giustamente tanto temuto. Per le rughe della fronte e intorno agli occhi il metodo migliore di trattamento è il corretto e calcolato utilizzo della tossina botulininica o botulino. È fondamentale il suo utilizzo nelle parti anatomiche idonee e nella quantità precisa, che varia da caso a caso, al fine di rilassare e non rendere l’espressione finta o “paralizzata”. Tali rughe sono rughe di movimento e per questo il l’obiettivo deve essere la distensione e non un effetto di riempimento o tensione. In mani esperte i risultati sono sempre molto gradevoli. Il risultato dura tra i 6 e i 12 mesi e svanisce gradualmente. L’effetto si vedrà dopo circa 2 settimane dall’iniezione in quanto il prodotta andrà a rilassare la cute gradualmente distendendo le rughe. Per quanto riguarda le rughe del terzo medio e inferiore del viso si deve usare un prodotto che le riempia: il filler. Queste sono infatti rughe dovute alla gravità e alla graduale disidratazione che vengono corrette con l’iniezione di acido ialuronico di altissima qualità nel nostro ambulatorio. La procedura dura pochi minuti, dopodichè si può tornare tranquillamente alla propria vita sociale. Gli effetti dell’acido ialuronico migliore, che è quello da noi utilizzato, durano tra i 6 e i 12 mesi.
In una sola seduta è possibile trattare il problema eseguendo una puntura di tossina botulinica che andrà a bloccare le ghiandole responsabili per 6-12 mesi. La procedura è assolutamente sicura e indolore.
La biorivitalizzazione ci permette di poter idratare in modo efficace e nutrire la pelle con fattori antinvecchiamento. Una seduta dura pochi minuti e consiste in alcune punture di prodotto biologico di altissima qualità che in pochi appuntamenti aiuterà a ringiovanire la cute e renderla più luminosa e fresca. Le prime 3 sedute vanno eseguite ogni 2-3 settimane. Poi si può passare a una fase di mantenimento ogni 4-6 settimane
La mesoterapia consiste nell’iniezione di sostante totalmente sicure che insieme sciolgono il grasso in eccesso e riducono in modo evidente la cellulite. Le iniezioni sono eseguite con aghi sottilissimi e durano pochi minuti. Dopo la seduta è possibile tornare alle proprie attività quotidiane. La riduzione del grasso e dell’effetto buccia d’arancia sarà evidente dopo pochi incontri e la pelle acquisterà un aspetto omogeneo e tonico