Riflessologia plantare: molto più che un massaggio ai piedi.
Ripristina il tuo equilibrio psicofisico prendendoti cura dei piedi nel nostro centro polifunzionale a Milano.
Ripristina il tuo equilibrio psicofisico prendendoti cura dei piedi nel nostro centro polifunzionale a Milano.
In questo articolo parliamo di Riflessologia plantare, dei suoi benefici e facciamo chiarezza su chi può usufruire della stimolazione tramite massaggio ai piedi e se sei di Milano e dintorni, puoi venire direttamente in via Anfossi 2 a Milano per un consulto e per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Centro polifunzionale Anfossi2 a Milano è il centro dedicato alla cura della persona a 360° dal punto di vista medico, estetico e terapeutico. Presso il nostro centro e visitando il nostro sito, puoi trovare suggerimenti per l’autocura, ma sopratutto una vasta gamma di servizi dedicati ai nostri pazienti.
Soffri spesso di emicrania, dolori alla schiena o semplicemente hai un po’ di tensione accumulata che proprio non riesci a eliminare?
Stai vivendo un periodo particolarmente stressante, magari a scuola o al lavoro?
La riflessologia plantare è una terapia secondo cui la nostra vita influenza la nostra salute e il nostro benessere psicofisico.
Per questo la riflessologia plantare con le sue tecniche di stimolazione e massaggio ai piedi, si posiziona come terapia di sostegno da affiancare alle più classiche cure mediche e in alcuni casi può essere considerata anche come alternativa ad alcune terapie tradizionali.
Non possono essere sottoposti al trattamento riflessologico tutti coloro che soffrono di malattie cutanee contagiose come micosi o verruche, chi ha fratture e micro fratture. La Riflessologia Plantare è fortemente sconsigliata a chi è a rischio trombosi, a chi assume ansiolitici e/o psicofarmaci ed è sconsigliata nei primi tre mesi di gravidanza (mentre nei mesi successivi è bene richiedere un consulto sia con il riflessologo che con il medico curante).
È consigliabile effettuare la stimolazione tramite massaggio ai piedi lontano dai pasti.
La Riflessologia plantare è consigliata a tutti coloro che soffrono di disturbi inerenti lo stress, l’ansia e le pressioni psicologiche in genere, è utile per chi soffre di dolori alla cervicale, alla schiena e al nervo sciatico e per tutti i disturbi legati alla digestione (e anche gastrite, colite e stitichezza).
La riflessologia plantare è una tecnica naturale e non può essere considerata una scienza medica o una terapia della classica medicina.
L’esito positivo del massaggio riflessologico dipende dalla tecnica di stimolazione del piede, sopratutto della zona plantare, in cui sono presenti le zone riflesse del nostro organismo. Dando uno sguardo alla mappa plantare possiamo notare come organi, articolazioni e addirittura i denti trovino un proprio posto nella pianta del piede ed è proprio questo che fa la riflessologia plantare: stimola gli organi tramite manipolazione, effettuando una sorta di massaggio ai piedi, le zone riflesse che non lavorando nel modo corretto ci impediscono di raggiungere il benessere psicofisico di cui abbiamo bisogno per condurre una vita sana e regolare.
Centro Polifunzionale Anfossi2 è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 in via Anfossi2 a Milano.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui
oppure è possibile prenotare una visita cliccando questo link: prenota visita.
Clicca qui per prenotare la tua visita