Come smettere di fumare? Rispondiamo alle domande più frequenti.
Anfossi2 centro Antismoking a Milano.
Anfossi2 centro Antismoking a Milano.
Aver smesso di fumare è stata senz’altro la cosa più giusta che potessi fare, ma come in tutte cose nuove, c’è bisogno di costanza per portare 100% nell’intento e senza dubbio, se hai appena smesso di fumare, ti starai chiedendo quando inizierai a vedere i primi effetti benefici.
Riassumeremo brevemente i principali cambiamenti che potrai riscontrare nel breve periodo.
Già dopo la prima settimana puoi riscontrare i primi effetti, sicuramente positivi perché indice di purificazione dell’organismo ma che ti faranno sentire uno straccio.
Ecco dopo una settimana avrai il morale a terra, sarai nervoso, irascibile, sarai più ansioso, spossato, potresti soffrire di insonnia, potresti avere anche qualche crisi di nervi e ti sentirai parecchio frustrato. Questi sono gli effetti della crisi d’ astinenza: non puoi farci niente, passerà!
Questo è il periodo più delicato, dovrai avere molta forza di volontà, cerca di stare lontano dai fumatori, se sei un fan del “caffè e sigaretta” prova a ridurre le pause alle macchinette. Questo è il momento in cui farai più fatica, ma fidati: passato questo breve periodaccio, sarà tutto in discesa.
Per farti forza ricorda che in questo momento il tuo fisico si sta già rigenerando, il sangue si sta ripulendo dal monossido di carbonio e già dopo soli 3 giorni senza sigaretta, la nicotina sarà completamente scomparsa.
La prima settimana è sicuramente la più faticosa, ma come abbiamo visto regala anche grandi soddisfazioni e non è finita qui. Nella prima settimana potrai anche un miglioramento dei sensi del gusto e dell’olfatto e quindi riscoprirai il gusto del buon cibo. Tutto avrà un nuovo sapore e potrai condire meno le tue pietanze, ma sopratutto riscoprendo i nuovi sapori del cibo sano ti verrà meno voglia di consumare i prodotti raffinati notoriamente ricchi di grassi, zuccheri e conservanti.
Questo tema è sicuramente molto delicato perché tutto ciò che viene definito come rimedio naturale, fa gola a tanti, ma non è detto che funzioni – anzi – spesso i suggerimenti scovati nei blog online sono più dannosi che altro.
Ecco un paio di suggerimenti che rendono bene l’idea di cosa celi l’Internet:
sostituisci il caffè con il ginseng, la pianta che riduce la produzione di dopamina! Giusta osservazione, peccato che chi ha scritto l’articolo non ha pensato che oltre alla sigaretta dopo il caffè, spesso si fuma dopo pranzo e dopo cena.
Sostituisci la sigaretta masticando radici di liquirizia o mangiando caramelle al gusto di liquirizia. Sostituirai il gesto di fumare con il gesto di prendere uno snack dal pacchetto: un’abitudine molto più sana! Che ti condurrà dritto dritto dal dentista.
Da Anfossi2 disponiamo di un vero e proprio centro Antismoking a Milano, aperto a chiunque voglia una soluzione definitiva contro il fumo.
Da anni ci affidiamo a un’apparecchiatura tecnologica in grado di trasformare gli impulsi elettromagnetici di bassa tensione in stimolazioni mirate ed efficaci.
Queste stimolazioni a ultrasuoni sono trasmesse attraverso le orecchie e raggiungono i punti ad alta conducibilità riflessi in tutto il corpo.
Questo tipo di stimolazione, innesta un’effetto disintossicante con un consistente aumento delle endorfine. Si tratta di reazioni endogene capaci di disintegrare la patina di nicotina e catrame che si sedimenta negli organi dei fumatori e che grazie a questo tipo di intervento, potranno esse espulse definitivamente.
L’aumento della produzione di endorfine ha un effetto analgesico-sedativo molto utile per contrastare in modo naturale, efficace e privo di effetti collaterali la dipendenza dal fumo.
Questa apparecchiatura brevettata prende il nome di Elektromeridian Kobra e il centro Antismoking a Milano Anfossi 2 se ne serve da anni.
Leggi anche: https://www.anfossi2.com/smettere-di-fumare-sigaretta-elettronica/
La tecnologia brevettata Elektromeridian consente anche al fumatore più incallito di di liberarsi una volta per tutte dalla dipendenza del tabacco.
Smettere di fumare sarà automatico: il nostro corpo sarà portato a rifiutare tabacco e nicotina senza manifestare i sintomi dell’astinenza e sopratutto facendoci provare una sorta di disgusto ogni qual volta saremo a contatto con il fumo, passivo e non.
Leggi questo articolo: https://www.anfossi2.com/metodo-smettere-di-fumare-milano-centro-medico/
Ti ricordiamo che il trattamento è in promozione a 250€ anziché 400€.
Clicca qui per prenotare la tua visita