Rispondiamo alle domande più frequenti sul trattamento LPG
Anfossi2 il tuo centro LPG a Milano.
Anfossi2 il tuo centro LPG a Milano.
Purtroppo la cellulite non è tutta uguale, ne esistono diversi tipi e ogni tipo di cellulite presenta complicazioni diverse e ognuna di queste, per essere sconfitta, ha bisogno di approcci e metodologie differenti. Possiamo individuare tre diversi tipi di cellulite: Acquosa, Adiposa e Fibrosa – riassumiamone brevemente le caratteristiche!
La Cellulite Adiposa è strettamente collegata al peso ed è composta da accumuli di tessuto adiposo concentrati nella cute e nella sotto cute. La cellulite adiposa è più tipica negli adolescenti, non è dolorosa e non presenta particolari gonfiori alla vista.
La Cellulite Acquosa è un tipo di cellulite molto comune ed è causata dalla ritenzione idrica. Le vene e i vasi sanguigni sono dilatati e rigidi e il sangue, fluendo, perde una buona parte delle sostanze acquose che invece vengono conservate dalle cellule adipose. Questi continui accumuli di acqua e grasso, portano alla formazione della cellulite acquosa e le zone principalmente interessate sono le braccia, le cosce, i polpacci e le caviglie.
In ultimo parliamo della Cellulite Fibrosa, la forma più grave di cellulite e anche la più difficile da contrastare perché le cellule adipose si stanno stratificando già da molto tempo e per questo, tendono ad essere molto più grandi e rigide – fibrose appunto. L’unico modo per liberarsi dalla cellulite fibrosa è di rompere queste fibre per permettere ai grassi di separarsi e poter essere smaltiti o addirittura asportati chirurgicamente. Abbiamo presentato la cellulite fibrosa come ultimo stadio di cellulite, il più grave e complicato da contrastare, ma non possiamo non fare un accenno alla cellulite sclerotica, un particolare stadio della cellulite in cui, attorno alle cellule adipose, è completamente assente la circolazione sanguigna. Questo è un caso molto grave e complesso che prende il nome proprio dal processo che le cellule adipose stesse subiscono: la sclerotizzazione del circolo capillare.
I trattamenti LPG sono trattamenti naturali, indolore e privi di controindicazioni, una serie di massaggi effettuati tramite rulli meccanici in cui la pressione e la velocità di rotazione possono essere personalizzati e controllati per soddisfare ogni tipo di esigenza. Per questi motivi sia uomini che donne possono sottoporsi a questo tipo di trattamento. Se volessimo scendere ancor più nei dettagli, potremmo dire che tra le donne, possono sottoporsi ragazze giovani e donne di ogni età. Il trattamento LPG può esser molto efficace anche per tutte le donne che hanno da poco portato a termine una gravidanza.
No, i trattamenti LPG non sono dolorosi anche nei casi di cellulite fibrosa, in cui le cellule adipose sono più dure e compatte e spesso possono essere dolorose già di per sè. Il trattamento LPG non è doloroso perché può essere personalizzato secondo le diverse caratteristiche e secondo ogni tipo di esigenza: l’azione combinata dei rulli esercita pressioni differenti sulle diverse zone del corpo così da agevolare la frammentazione delle adiposità in eccesso. I rulli dei manipoli LPG, grazie all’azione combinata, stimolano le cellule adipose, tonificano, rimodellano e hanno un effetto drenante – tutto questo si traduce con un evidente diminuzione del grasso localizzato misurabile in centimetri.
Parlare di dimagrimento localizzato è sempre rischioso perché il più delle volte si affianca al concetto di dimagrimento localizzato, il concetto di dieta a zona. Ma non essendo questo il caso, possiamo dire che si, i trattamenti LPG nascono proprio per agire in maniera mirata e focalizzata su alcuni punti specifici del corpo. Dai fianchi ai glutei, dalle Coulotte de Cheval alle rughe della fronte. Rimodellare le forme del proprio corpo, levigare la cellulite e ripristinare l’armonia delle curve si può, LPG endermologie è ad oggi, la soluzione meno invasiva e la più efficace sul mercato.
OFFERTA ESCLUSIVA