SMETTERE DI FUMARE
La sigaretta elettronica non è per tutti.
La sigaretta elettronica non è per tutti.
Smettere di fumare è un traguardo molto ambito: sempre più uomini e donne si pongono questo obiettivo ottenendo scarsi risultati.
C’è chi si affida a trucchi e consigli per smettere di fumare che non hanno alcun fondamento scientifico, altri ricorrono alla sigaretta elettronica che, seppur molto utile per i giovanissimi che preferiscono svapare piuttosto che fumare, è altresì dannosa per gli adulti, ai quali non fa altro che alimentare la voglia di tabacco, eliminando così ogni possibilità di riuscita di smettere di fumare.
Il mondo del tabagismo è cambiato molto negli ultimi anni, se pensiamo a 20 anni fa, si iniziava a fumare da giovanissimi, in alcuni casi già a 11 anni, ma fortunatamente oggi non è più così, sopratutto nelle grandi città.
La prevenzione e la sensibilizzazione sul tema sono stati fondamentali così come il costante e consistente aumento dei prezzi delle sigarette, ma come in tutto, i trend e le mode la fanno da padrone: la sigaretta elettronica è stata una vera manna dal cielo.
In questo modo social, in cui i giovanissimi sono iper connessi, si vedono sempre meno fumatori e sempre più influencer sfoggiare le sigarette elettroniche – o svapo.
Ma se i giovani fumatori sono sempre meno, non si può dire lo stesso per gli adulti e per tutti quelli che hanno iniziato a fumare quando ancora il termine svapo non esisteva nemmeno e per cui il passaggio alla sigaretta elettronica non è servito a nulla, anzi, ha solo peggiorato le cose.
Dopo questa introduzione sui cambiamenti avvenuti nel mondo dei fumatori, concentriamoci su chi, per un motivo o per l’altro, prova a smettere di fumare senza risultato e per tutti coloro che sono alla ricerca di trucchi e consigli da abbinare ad un metodo efficace, veloce e privo di controindicazioni.
Presso il nostro Centro Polifunzionale Anfossi2 a Milano, è possibile sottoporsi ad un trattamento che ha portato a grandi risultati nel campo del tabagismo, una tecnologia brevettata e che, almeno per i primi periodi, non richiede alcuno sforzo da parte del paziente se non qualche piccola accortezza per non ricadere nella trappola del fumo.
Da Anfossi2 disponiamo di un vero e proprio centro Antismoking a Milano, aperto a chiunque voglia una soluzione definitiva contro il fumo e per chi vuole smettere di fumare definitivamente senza doversi preoccupare della crisi di astinenza.
Da anni ci affidiamo a un’apparecchiatura tecnologica in grado di trasformare gli impulsi elettromagnetici di bassa tensione in stimolazioni mirate ed efficaci.
Queste stimolazioni a ultrasuoni (Vengono stimolati 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro) sono trasmesse attraverso le orecchie e raggiungono i punti ad alta conducibilità riflessi in tutto il corpo.
La stimolazione di questi segmenti corporei collegati, innesta un’effetto disintossicante con un consistente aumento delle endorfine. Si tratta di reazioni endogene capaci di disintegrare la patina di nicotina e catrame che si sedimenta negli organi dei fumatori; questa patina viene successivamente espulsa tramite le feci e le urine.
L’aumento della produzione di endorfine ha un effetto analgesico-sedativo molto utile per contrastare in modo naturale, efficace e privo di effetti collaterali la dipendenza dal fumo.
Questa apparecchiatura brevettata prende il nome di Elektromeridian Kobra e il centro Antismoking a Milano Anfossi 2 se ne serve da anni.
Si tratta di un macchinario elettronico dotato di puntale a forma sferica in grado di eliminare il bisogno di sigaretta attraverso impulsi elettrici a bassa frequenza, tutto questo in modo totalmente indolore, se non per un lieve pizzicore che varia in base alla frequenza e alla potenza degli impulsi elettrici gestiti attraverso una serie di dati del fumatore come l’età anagrafica, gli anni trascorsi da fumatore, il sesso, la frequenza cardiaca e il numero di sigarette fumate.
In circa venti minuti il vizio del fumo scompare, e per contrastare eventuali ricadute future, bastano solo alcuni piccoli accorgimenti.
Se è vero che grazie a questo metodo, scompare immediatamente il bisogno di fumare, è anche vero che le tentazioni sono estremamente frequenti a prescindere che noi lo vogliamo.
È molto importante essere preparati ad ogni stimolo restando concentrati sul nostro obiettivo di non fumare, restare motivati nel tempo è fondamentale quindi può essere utile segnarsi i giorni trascorsi da non fumatore.
Un’altro trucchetto utile è concedersi dei premi una tantum, ad esempio, contando a fine anno quanto ci ha fatto risparmiare aver smesso di fumare e spendere quei soldi per regalarsi un viaggio, una giornata di shopping, un nuovo gadget tecnologico.
Ti ricordiamo che il trattamento è in promozione a 250€ anziché 400€.
Clicca qui per prenotare la tua visita