Come smettere di fumare senza improvvisare
Anfossi2 il tuo centro Antismoking a Milano.
Anfossi2 il tuo centro Antismoking a Milano.
Studi, teorie, dati e numeri, quando si affronta l’argomento “come smettere di fumare” ognuno ha qualcosa da dire.
Teorie e trucchetti magici spopolano, ma chi ha provato a smettere di fumare e non ci è riuscito sa che per smettere di fumare e sopratutto per non ricominciare, ci sono rimedi che lasciano il tempo che trovano.
Leggendo e spulciando articoli online, un po’ per farmi un’idea delle ultime dicerie e un po’ per capire quali siano i topic principali, mi sono imbattuto in un post in cui vengono elencanti alcuni rimedi naturali per smettere di fumare.
Il vero segreto sono i cerotti per smettere di fumare!!
Per smettere di fumare, non ricorrere ai cerotti!
Puoi smettere di fumare grazie a questi rimedi naturali, o grazie a questo libro o grazie a chissà quale magico amuleto!
Ma l’articolo che più mi ha incuriosito riguarda come smettere di fumare con l’ipnosi, soprattutto perchè il metodo descritto ottiene successi superiori al 95%.
Ricordiamoci che l’ipnosi non è considerata un scienza quindi già di per sé non è facile avere dei dati certi sulla sua efficacia, inoltre l’ipnosi pare andare bene un po’ per tutto: smettere di fumare, risolvere traumi emotivi, rivivere i drammi del passato…
Niente studi scientifici e niente certezze, purtroppo questo è un dato di fatto e se vogliamo risolvere definitivamente la dipendenza dal fumo, soprattutto se siamo già al secondo o terzo tentativo, forse è bene che ci affidiamo a qualcosa di più certo.
Non ricorrere ai farmaci o ai cerotti dicevamo, molto meglio ricorrere al ginseng! Stai per finire il pacchetto e vuoi riuscire a non acquistarne un altro? Sostituisci il caffè con il ginseng, la pianta che riduce la produzione di dopamina! Giusta osservazione, peccato che chi ha scritto l’articolo non ha pensato che oltre alla sigaretta dopo il caffè, spesso si fuma dopo pranzo e dopo cena. Ovviamente nell’articolo non era specificato con cosa sostituire i pasti.
Un paragrafo simile era dedicato alla liquirizia e alla frutta secca.
Sostituisci la sigaretta masticando radici di liquirizia o mangiando caramelle al gusto di liquirizia. Sostituirai il gesto di fumare con il gesto di prendere uno snack dal pacchetto: un’abitudine molto più sana! Che ti condurrà dritto dritto dal dentista.
Al centro polifunzionale Anfossi2 facciamo affidamento, da anni, alla tecnologia Elektromeridian Kobra, un metodo in cui gli impulsi elettromagnetici vengono trasformati in stimolazioni a ultrasuono a bassa tensione, mirate ed efficaci.
Con la stimolazione di determinati punti del padiglione auricolare (sia destro che sinistro) e tramite la diramazione di questi impulsi è possibile smettere di fumare con una seduta da 20 minuti.
Si tratta di reazioni endogene che eliminano la patina di nicotina e il catrame sedimentati nei polmoni dei fumatori, il trattamento è privo di effetti collaterali e udite udite, si tratta di una tecnologia brevettata.
Se vuoi saperne di più su come smettere di fumare senza preoccuparti della crisi di astinenza, puoi leggere questo articolo
Ti ricordiamo che il trattamento è in promozione a 250€ anziché 400€.