Milano: cosa fare in quarantena in attesa di sottoporsi al trattamento
Anfossi2 centro LPG a Milano.
Anfossi2 centro LPG a Milano.
Ciao e bentornata su Anfossi2, oggi torniamo a parlare di cellulite e adiposità localizzate e di come contrastarle in attesa di poterti sottoporre ad uno dei nostri massaggi LPG a Milano.
In questi mesi di quarantena che ci costringono a casa sono cambiate molte delle nostre abitudini. Siamo molto più sedentari e chi aveva iniziato il trattamento LPG prima del lockdown si è trovato a dover sospendere momentaneamente il trattamento.
Non tutto è perduto però, sia per chi si era sottoposto al primo ciclo di sedute sia per chi si era appena deciso a iniziare un percorso di riduzione della cellulite ci sono alcuni piccoli consigli che sicuramente possono tornare utili in questo periodo di quarantena forzata.
Facendo una breve ricerca online, spopolano i soliti rimedi fai da te a base di fondi di caffè, oli essenziali, acqua calda e limone. Si tratta per lo più di scrub per levigare la pelle ed eliminare le cellule epiteliali morte per e hanno il solo scopo di levigare la pelle, renderla più liscia al tatto e luminosa alla vista.
Come già detto più volte, tutti questi rimedi lasciano un po’ a desiderare e in generale possiamo definirli inutili e inefficaci da un punto di vista medico.
LEGGI ANCHE: Sfatiamo il mito dei beveroni detox e dei cibi brucia grassi
Ci sono alcuni piccoli suggerimenti che ci sentiamo di darti se sei in attesa di poterti sottoporre al trattamento LPG. Sicuramente devi prestare attenzione a quello che mangi e soprattutto a quello che bevi.
In linea di massima chiunque può sottoporsi al trattamento LPG: uomini e donne, più o meno giovani, ma ovviamente i risultati saranno variabili in base alle condizioni di partenza del paziente. Il trattamento LPG Endermologie non ha controindicazioni né effetti collaterali, esistono però alcuni casi in cui non è possibile sottoporsi al trattamento di riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate.
Nei seguenti casi non è possibile sottoporsi al trattamento LPG:
1- Donne in gravidanza
2- Presenza di patologie gravi ed evolutive (es. tumori)
3- Problemi circolatori
4- Flebite e tromboflebite
Raccomandiamo di consultare il proprio medico curante prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento.
I tessuti adiposi, cellulitici e rilassati verranno delicatamente trattati con l’azione rotante dei manipoli LPG. Il movimento rotatorio cambia intensità e movimento a seconda dell’obiettivo da perseguire.
Data la risposta variabile dell’intervento secondo le diverse condizioni dei singoli pazienti, un singolo trattamento LPG può essere composto da 10 o 15 sedute.
La tecnologa LPG è caratterizzata dall’azione combinata di più rulli motorizzati (i manipoli LPG appunto) in grado di ruotare in diversi sensi e con diversi livelli di pressione.
Questi particolari rulli massaggianti hanno il compito di stimolare le zone con presenza di accumulo adiposo, cellulite, Coulotte de Cheval e ritenzione idrica e di velocizzare l’eliminazione dei grassi in eccesso “frantumando” le cellule adipose sparse nelle zone del corpo.
I manipoli del trattamento LPG servono anche a riattivare i fibroblasti: le cellule della giovinezza.
Il trattamento LPG si avvale di una tecnologia indolore e totalmente personalizzabile totalmente secondo le diverse esigenze di ogni paziente per rispondere al meglio ad ogni problematica, con un’efficacia senza precedenti.
LEGGI ANCHE: Risposta alle domande frequenti su LPG
Per un risultato ottimale, nei primi mesi, consigliamo di sottoporsi a circa due sedute a settimana da mezz’ora circa. È sempre bene affiancare il trattamento anticellulite LPG a una corretta alimentazione e con un po’ di esercizio fisico che può essere comodamente eseguito anche in quarantena.
OFFERTA ESCLUSIVA